CUNEO - “Fenomenologia delle Autostrade Italiane”: al circolo ‘l Caprissi la presentazione con l’autore

Anche il sindaco di Cuneo Federico Borgna e il presidente di Asti-Cuneo Giovanni Quaglia sono intervenuti nell’incontro con Paolo Manzone

a.c. 01/11/2021 21:56

 
Ha riscosso un notevole interesse da parte dei soci del circolo ‘l Caprissi di Cuneo la presentazione del libro “Fenomenologia delle Autostrade Italiane: vincoli e svincoli”, opera prima di Paolo Manzone.
 
L’incontro, tenutosi nel pomeriggio di giovedì 28 ottobre, ha visto la partecipazione al fianco dell’autore di Giovanni Quaglia, presidente dell’Autostrada Asti-Cuneo e di Fondazione CRT, e del professor Franco Gaboardi, titolare dei corsi di diritto ed economia e di contabilità pubblica presso il Dipartimento di Economia e Statistica “Cognetti de Martiis” dell’università degli studi di Torino. L’appuntamento, aperto dal saluto del presidente del circolo Franco Civallero, si è chiuso con l’intervento del sindaco e presidente della provincia di Cuneo Federico Borgna.
 
Il saggio di Manzone, pubblicato da Pigreco Edizioni, nasce dal desiderio di “comprendere il meccanismo sottostante il funzionamento della complessa macchina burocratica deputata alla gestione della rete autostradale italiana”. In 422 pagine l’autore ripercorre la storia delle infrastrutture, in specie di quelle autostradali, per evidenziarne il significato politico e sociale.

Notizie interessanti:

Vedi altro