BUSCA - Fiera di Maggio, a Busca un giorno di festa “come una volta”

Per tutto il giorno il centro cittadino è animato dalle attrattive dell’evento, affidato per la prima volta in questa edizione a Terres Monviso

28/05/2023 14:15

Oggi per tutto il giorno il centro cittadino è animato dalle attrattive della Fiera di Maggio. “Grazie all’associazione locale dei commercianti - dicono il sindaco Marco Gallo e l’assessore Diego Bressi - con cui il Comune dà vita a questo appuntamento che, rievocando le antiche fiere, vuole essere un’occasione di promozione del territorio, dei suoi prodotti, delle sue attrattive e della volontà di riscossa operosa di tutta la città”.
 
“Desidero ricordare - ha aggiungo il sindaco Gallo - che questo evento fu reinventato anni fa dagli ex componenti del direttivo di Assoimprese Busca, Duilio Raspini, Paolo Robasto e il compianto Gianpaolo Mattalia, che hanno passato il testimone all'attuale presidente Stefano Manfrinato. L'organizzazione di questa edizione è stata affidata per la prima volta a Terres Monviso, con cui collaboriamo per la promozione del territorio”. Presente, insieme con gli altri assessori e i consiglieri comunali di Busca, anche il sindaco di Dronero, Mauro Astesano, che ha dato appuntamento nella sua città con la prossima Fiera degli Acciugai.

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro