CUNEO - Giovane chef corona il suo sogno aprendo un'osteria nel centro storico di Cuneo

Vladimir Daziano, 23 anni, viene dalla valle Pesio. Dopo alcuni anni di lavoro ha deciso di mettersi in proprio

Redazione 17/06/2020 10:53

Anche in un periodo così complicato cerca di farsi spazio, nel centro storico di Cuneo, un nuovo locale. Alla guida è un ragazzo ventitreenne della valle Pesio. Dopo alcuni anni di lavoro, di cui due in un’osteria nelle Langhe, Vladimir Daziano ha deciso di coronare il suo sogno e aprire la sua prima attività. Una nuova insegna inizia ad illuminare Via Amedeo Rossi, a due passi da Via Roma.
 
Apre «CEK», ristorante di cucina piemontese a tratti rivisitata. "Vorrei proporre una cucina semplice e attenta alla natura con prodotti locali – dice Vladimr – dalle verdure del mio orto alle erbe spontanee, dalla selvaggina ai funghi porcini della mia valle, accompagnati da pregiati vini delle langhe e non solo, selezionati anche tra cantine di piccoli produttori.
 
Questi ultimi anni a Barbaresco, dove lavoravo come cuoco, hanno fatto crescere in me la passione per questo tipo di cucina e la voglia di mettermi in gioco. Le norme vigenti impongono una maggiore attenzione alla sicurezza, nonostante questo da “CEK” sarete accolti nel miglior modo possibile, rispettando le regole e garantendo un’alta qualità del servizio".

Notizie interessanti:

Vedi altro