DEMONTE - “Giovani Ripartenze”: laboratori espressivi e creativi per i ragazzi della valle Stura

Si sono concluse lo scorso mercoledì 19 aprile, le prime lezioni teoriche del laboratorio artistico di muralismo curato da Andrea Mariani

02/05/2023 11:50

Si sono concluse lo scorso mercoledì 19 aprile, le prime lezioni teoriche del laboratorio artistico di muralismo curato da Andrea Mariani, nell’ambito del progetto “Giovani ripartenze”, un progetto rivolto ai ragazzi della Valle Stura e Borgo San Dalmazzo, dai 15 ai 29 anni.
 
I partecipanti, con l’aiuto del professionista coinvolto, hanno realizzato alcuni bozzetti sul tema delle passioni e del tempo libero. Questi saranno successivamente rielaborati nella pratica come opere murali, sui muri di alcuni Comuni che hanno dato la disponibilità. I partecipanti saranno coinvolti nel processo artistico e avranno modo di esprimere le loro passioni in uno spazio a loro dedicato.
 
Nei prossimi mesi si prevedono altre attività gratuite, corsi, laboratori espressivi e gruppi di confronto, sempre rivolti al target 15-29 anni. E’ disponibile un sondaggio online a cui accedere tramite questo link https://forms.gle/u4Q6BBmm1ZcPUAhU8 per raccogliere quali sono i maggiori interessi dei giovani del territorio e proporre così esperienze coerenti e che rispondano a desideri espressi.
 
Per iscriversi ai laboratori o per maggiori informazioni contattare:  
 
Attività Valle Stura
- Alessia Bagnis tel. 327 9268399, alessia.bagnis@emmanuele-onlus.org
 
Attività a Borgo San Dalmazzo
- Fulvia Ercole tel. 328 1353718, fulvia.ercole@emmanuele-onlus.org
- Francesco Garnero, consultagiovanibsd@gmail.com
 
“Giovani ripartenze” è un progetto di Unione Montana Valle Stura, Comune di Borgo San Dalmazzo, Cooperativa Emmanuele, ASL CN1, Consulta Giovani Borgo S.D., Yepp Valle Stura, Amici di Demonte, Liberavoce ODV. Finanziato dal bando della Regione Piemonte “Progetti di supporto psico-fisico” con il cofinanziamento dell'Unione Montana Valle Stura e del Comune di Borgo San Dalmazzo.
 

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro