DEMONTE - “Giovani ripartenze”: nuove iniziative in valle Stura e a Borgo San Dalmazzo

Dal parkour ai corsi di fotografia: partecipazione gratuita, tutte le informazioni

22/08/2023 13:24

Nell’ambito del progetto “Giovani ripartenze”, finanziato dalla Regione Piemonte nell’ambito del bando “Progetti di supporto psico-fisico”, i partner, in particolare la cooperativa Emmanuele e l'associazione Yepp Valle Stura, stanno organizzando due nuove attività.
 
La prima prevede una serie di giornate all'aperto per sperimentare il parkour, in collaborazione con l'associazione Seven Stars Moovement Freestyle Sports. Questi eventi si svolgeranno durante le aperture dei centri giovani di Borgo San Dalmazzo e Demonte. Nel caso di Borgo San Dalmazzo, ci saranno quattro incontri in programma: il 24 agosto (giovedì), il 28 agosto (lunedì), il 4 settembre (lunedì) e il 7 settembre (giovedì). Tutti gli incontri si terranno presso il centro aggregativo di Palazzo Bertello (ingresso via Vittorio Veneto) con l'orario dalle 15:00 alle 16:00. Per quanto riguarda Demonte, gli appuntamenti seguiranno le aperture del centro "Ultim pian" in piazza Nuto Revelli. Il primo incontro sarà il 28 agosto (lunedì), dalle 11:30 alle 12:30. Seguiranno altri incontri il 30 agosto (mercoledì), il 4 settembre (lunedì) e l'ultimo appuntamento il 7 settembre (giovedì), tutti con orario 11:30-12:30. Le attività sono rivolte a tutti i ragazzi e le ragazze residenti a Borgo San Dalmazzo e Valle Stura, dai 15 anni in sù.
 
La seconda è l'iniziativa FOTO-CLICK, quattro lezioni che combinano teoria e pratica, rivolte a coloro che si avvicinano alla fotografia. Il corso sarà guidato da Paolo Ansaldi, fotografo e videomaker. Questo corso è dedicato ai giovani che vivono in Valle Stura, con un'età compresa tra i 15 e i 29 anni. Le sessioni si terranno presso il centro "La Gramigna" situato in via Piave 3, Gaiola. Le lezioni teoriche sono previste secondo il seguente calendario: venerdì 1° settembre, 15 settembre, 22 settembre e 6 ottobre, sempre dalle 20:30 alle 22:00. Avrete l'opportunità di mettere in pratica ciò che avrete appreso con la vostra fotocamera o smartphone, per un totale di 4 sessioni alla scoperta della Valle Stura e le sue bellezze. Queste uscite sul campo si svolgeranno sabato 9 settembre, domenica 17 settembre, sabato 30 settembre e infine domenica 8 ottobre.
 
Per entrambe le iniziative, la partecipazione è gratuita con iscrizione obbligatoria.
 
In caso di difficoltà di trasporto e per qualsiasi altra info contatta gli educatori professionali referenti:
Borgo San Dalmazzo - Fulvia Ercole - 328 135 3718
Demonte - Alessia Bagnis - 327 926 8399
 
“Giovani ripartenze” è un progetto di Unione Montana Valle Stura, Comune di Borgo San Dalmazzo, Cooperativa Emmanuele, ASL CN1, Consulta Giovani Borgo S.D., Yepp Valle Stura, Amici di Demonte, Liberavoce ODV.

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro