CUNEO - Giovedì 30 l’anteprima di “Codice Karim”, la spy story girata a Cuneo

La proiezione riservata al cinema Monviso con il regista Federico Alotto e il protagonista Mohamed Zouaoui. Il film racconta il ritorno di un miliziano dalla Siria

Redazione 28/09/2021 10:24

 
Verrà presentato il prossimo giovedì 30 settembre, nel corso di una proiezione su invito al cinema Monviso di Cuneo, il film “Codice Karim” di Federico Alotto.
 
Prodotto da Lime Film con Rai Cinema, “Codice Karim” è una spy story che spazia dall’action al thriller. Chi è Karim? Un foreign fighter stanco di guerra che vuole solo tornare a casa dalla Siria, o un doppiogiochista che inganna gli uni per servire gli altri? E come può sfuggire allo stretto controllo dei “fratelli” arabi? Gira intorno a lui la vicenda del gruppo terrorista che ha in mente un piano per colpire gli “infedeli”.
 
Nell’autunno del 2019 diverse scene furono girate per le strade di Cuneo: una sequenza di inseguimento con agenti armati e cecchini in piazza Europa, diverse altre riprese in movimento tra corso Dante, il centro storico, la galleria Est-Ovest e alcuni tratti di Bombonina.
 
Alla première cuneese saranno presenti il regista e l’attore protagonista, Mohamed Zouaoui. Con l’occasione verrà presentato anche il Protocollo d’Intesa siglato dal Comune di Cuneo con la Film Commission Torino Piemonte.

Notizie interessanti:

Vedi altro