CUNEO - Gli studenti del Bonelli in visita alla Merlo: ”Un’esperienza molto interessante”

I ragazzi hanno potuto approfondire l'attività di pianificazione e del controllo di gestione dell'azienda di San Defendente di Cervasca

Redazione 22/12/2022 13:14

Nei giorni scorsi due classi terze (AFM e RIM) dell’ITC Bonelli di Cuneo si sono recate in visita aziendale allo stabilimento della Merlo di San Defendente di Cervasca accompagnate dalle professoresse Paola Castellino e Manuela Dalmasso. “La visita è durata circa tre ore ed è stata molto interessante, in quanto il gruppo di studenti ed insegnanti è stato accolto da quattro brillanti ex dipendenti in pensione che hanno illustrato la storia dell’azienda”, fanno sapere le insegnanti.
 
In seguito gli studenti sono stati accompagnati ai reparti di produzione, dove sono state illustrate le diverse fasi della lavorazione del prodotto Merlo. Grande spazio è stato riservato alla sezione dell’amministrazione aziendale, visto il taglio economico-commerciale dell’Istituto scolastico, in particolar modo all’attività di pianificazione e del controllo di gestione.
 
“Il Bonelli - scrive la scuola in una nota - ringrazia lo staff di Management della “Merlo Spa” per aver permesso ai giovani studenti di entrare concretamente nella realtà produttiva e di comprendere meglio il mondo del lavoro che li aspetta fuori dalle aule scolastiche”.

Notizie interessanti:

Vedi altro