CUNEO - Gli studenti del Grandis in piazza contro la violenza sulle donne

Oggi è la giornata internazionale sul tema, istituita dall’Onu. I ragazzi hanno mostrato cartelli e letto nomi di donne vittime di brutalità

Redazione 25/11/2021 14:49

 
Oggi, giovedì 25 novembre, in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, gli studenti dell’istituto superiore ‘Grandis’ di Cuneo sono scesi in piazza per far sentire la loro voce sul tema. Per l’occasione è stata organizzata una manifestazione in piazza Galimberti: oltre a un corteo con l’esposizione di alcuni cartelloni, i ragazzi hanno letto i nomi di donne vittime di violenza. In seguito è stata realizzata una coreografia tratta dal flash mob mondiale “One Billion Rising”. L’iniziativa è stata proposta dagli studenti e accettata di buon grado dai vertici scolastici.
 
Domani, venerdì 26 novembre, sempre in occasione della Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne, il Comune di Cuneo in collaborazione con le realtà di Laboratorio Donna e all’interno della rassegna “8 marzo è tutto l’anno”, ha organizzato un evento presso il Cinema Monviso: verrà proiettato il cortometraggio “Koala” a cura di Amicorti International Film Festival. 

Notizie interessanti:

Vedi altro