VALDIERI - Gli studenti della scuola media di Valdieri in visita alla caserma "Vian"

Il commento del sindaco Guido Giordana e del vicesindaco Sharon Giraudo

08/06/2022 16:45

Martedì 7 giugno i ragazzi della scuola secondaria di primo grado di Valdieri hanno svolto una visita presso la Caserma Ignazio Vian di Cuneo. Una giornata "Tricolore" in cui i ragazzi hanno potuto assaporare quella che è la vita in Caserma degli Alpini del 2^ Reggimento. Visita guidata, allenamento sportivo con le attrezzature presenti in loco e poi la mensa con gli Alpini, omaggiata dall'Amministrazione; un susseguirsi di momenti simbolo di quella che è la quotidianità della "vita di caserma".
 
Il Sindaco Guido Giordana: "Ringraziamo l'Istituto Comprensivo di Robilante per aver accettato la nostra proposta di organizzare una Giornata in Caserma. L'idea è nata proprio durante un incontro con il Colonnello Giuseppe Guelia. Da lì tutta l'organizzazione che ha concesso l'attuarsi della bella iniziativa. Crediamo che sia un bel modo di avvicinare i ragazzi ad ideali sempre più dimenticati e meno sentiti nelle nuove generazioni".
 
Il Vicesindaco Sharon Giraudo: "Ringraziamo gli Alpini del 2^ Reggimento di Cuneo per aver ospitato in modo impeccabile i nostri ragazzi, per avergli permesso di vivere una giornata diversa dal solito e per aver dato prova del bel rapporto che si sta consolidando con la nostra Amministrazione".
 

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro