CUNEO - Grande partecipazione di pubblico per Stefano Massini e Gabriele Grosso

Ieri sera al Auditorium Foro Boario l'evento organizzato da Confindustria: 'L'impresa di narrare le imprese - l’arte del racconto che dà valore all’azienda'

c.s. 12/06/2019 17:20

Grande partecipazione di pubblico martedì sera, all'Auditorium Foro Boario di Cuneo, per l'evento "L'Impresa di narrare le imprese - l’arte del racconto che dà valore all’azienda” voluto da Confindustria Cuneo, in collaborazione con associazione Art.ur e Scuola Holden e parte del programma di eventi collaterali della mostra 'Fausto Coppi' 9h19 '55. Dopo una presentazione del Presidente di Confindustria Cuneo, Mauro Gola, dell'Assessore alla Cultura e Sport Cristina Clerico e del presidente di Art.ur Michela Giuggia, la sala ha ascoltato l’emozionate intervento dello scrittore Stefano Massini. Un racconto appassionante, a cui ci ha abituato il suo pubblico nei sui interventi a Piazzapulita, che ha toccato miti della storia dell'umanità, dal ciclismo all'impresa. Un’intensa narrazione, alla scoperta dei tentativi di successo dell'uomo, frutto certo di intuizione, genio e capacità ma anche di molta fatica e ripensamenti.
 
L'incontro, presentato dal Direttore generale di Confindustria Cuneo, Giuliana Cirio, è proseguito con l'interessante intervento di Gabriele Grosso, responsabile del Corporate storytelling di Scuola Holden. Un excursus, attraverso la storia, sino alla contemporaneità, per  comprendere quale è stata l'evoluzione della comunicazione. Uno sguardo attento alla contemporaneità e alla centralità, nell'era digitale, del protagonismo dei singoli e delle loro storie individuali. L'evento, a cui hanno partecipato circa 300 persone, è stato anticipato da una visita aperta alla mostra 'Fausto Coppi 9h19 '55' con Gabriele Grosso, Stefano Massini e i curatori. Il percorso espositivo, che narra la vita e le imprese del Campionissimo e che presenta un intervento inedito di Stefano Massini sul ciclismo, sarà visitabile nel Complesso monumentale di San Francesco a Cuneo, sino al 15 settembre.


Notizie interessanti:

Vedi altro