BORGO SAN DALMAZZO - Grande successo a Borgo San Dalmazzo per il concerto spirituale “Ave… Maria”

L'evento promosso dall’Associazione Santuario di Monserrato odv in collaborazione con la parrocchia di San Dalmazzo

20/05/2025 09:28

È stato un successo il concerto di venerdì sera intitolato “Ave… Maria”, promosso dall’Associazione Santuario di Monserrato odv in collaborazione con la parrocchia di San Dalmazzo. L’evento si è tenuto nella suggestiva cornice della Chiesa della Confraternita di Santa Croce, in piazza Martiri della Libertà a Borgo San Dalmazzo, attirando un pubblico numeroso e attento.
 
Protagonisti della serata sono stati il trombettista Marco Bellone, il tenore Michelangelo Pepino e l’organista Fabio Tafuni, che hanno saputo emozionare i presenti con l’interpretazione di alcune delle più celebri e toccanti versioni dell’“Ave Maria” nella storia della musica. Il programma ha incluso composizioni di grandi autori come Franz Schubert, Giulio Caccini, Pietro Mascagni, Astor Piazzolla, Charles Gounod e William Gomez, offrendo momenti di intensa spiritualità e di straordinaria eleganza musicale. Le esecuzioni musicali sono state arricchite da letture meditative proposte da Pellegrino Maria Grazia, che hanno ulteriormente elevato il valore spirituale della serata.
 
È stata un’occasione preziosa per fermarsi e meditare – dichiarano gli organizzatori - . Attraverso la musica e le parole, abbiamo voluto offrire un momento di raccoglimento e bellezza, unendo arte, fede e riflessione. La figura di Maria, madre di Gesù, è stata il cuore pulsante della serata. Una serata che va ad integrare un importante programma mariano che si sta svolgendo nella comunità di Borgo. Ringraziamo di cuore i musicisti, la lettrice e tutto il pubblico per aver condiviso con noi questo momento di comunità”.

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro