Nella splendida cornice del Teatro Toselli di Cuneo, sabato 3 maggio, TEDxCuneo è riuscito ancora una volta a raccontare, emozionare, far sorridere e riflettere. Lo ha fatto in questa edizione con il tema “R-Esistenza, lascia il segno” e affidandosi alla voce dei nove Speaker che si sono avvicendati sul palco Monica Lanfranco, Andirivieni e Cresco, Tamara Lunger, Alberto Donzelli, Andrea Passador, Marina Sozzi, Giorgio Metta, Le Madamè (Erica Molineris, Claudia Danni, Anna Chiapello, Marica Canavese) e Gianni Riotta. I loro racconti hanno parlato del mondo femminile, della resilienza di un territorio e dei suoi abitanti, della sfida con se stessi, della Sanità di valore, dell’affermazione di sè resistendo alle avversità, della morte se resistervi o accoglierla, di innovazione tecnologica, del rimanere resilienti imparando dal passato, di lotta alla disinformazione.
L’evento sold-out e trasmesso in diretta streaming sui canali social è stato organizzato da un gruppo di cinquanta persone tra volontari e supporter che hanno lavorato un anno intero con dedizione ed entusiasmo. Davide Bonino (licenziatario TED) spiega: “L’evento supera sempre le nostre aspettative. Siamo stati veramente felici di organizzarlo in un luogo così prestigioso come il Toselli che ci è sembrato semplicemente perfetto per un evento come il TEDx. Un grande ringraziamento al pubblico che si è dimostrato molto caloroso, ai nove Speaker bravi e preparati che hanno portato sul palco talk veramente interessanti, ai nostri partner e al loro preziosissimo sostegno, a tutti coloro che ci hanno supportato in vario modo e a tutti i membri del nostro straordinario team”.
Anche quest’anno, tutti i protagonisti di questa intensa ed emozionante giornata si sono ritrovati nell’immancabile appuntamento di networking, nel foyer del Teatro Toselli, per conoscersi e scambiarsi idee nel pieno spirito ispiratore dei TEDx Talks.
Con l’obiettivo di rendere l’evento ancora più inclusivo, TEDxCuneo ha collaborato con ENS - Ente Nazionale Sordi di Cuneo, fornendo il servizio di interpretariato LIS (Lingua Italiana dei Segni).
I video dei talk saranno pubblicati nelle prossime settimane su YouTube e annunciati sui canali social di TEDxCuneo.