CUNEO - Il Bonelli si mobilita per l’Ucraina: partita la raccolta fondi in aiuto dei profughi

L’atrio e il cortile interno dell’istituto sono stati invasi da scatole e borse: “Una risposta enorme delle nostre famiglie” dice la dirigente Maria Angela Aimone

Redazione 03/03/2022 19:25

Il noto Istituto Tecnico Economico cuneese “Franco Andrea Bonelli”, sempre in prima linea nel volontariato, ha aderito alla raccolta di beni di prima necessità per i profughi dell’Ucraina organizzata dalle Suore Missionarie della Congregazione di Villavecchia.
 
In tutte le classi è stata promossa la raccolta di cibi a lunga conservazione e indumenti da inviare a due case di accoglienza in Romania. Moltissime famiglie hanno accolto con gioia e generosità l’appello della dirigente scolastica, prof.ssa Maria Angela Aimone. Stamattina l’atrio e il cortile interno dell'istituto sono stati letteralmente invasi da scatole, sacchetti della spesa e borse piene di aiuti per i profughi ucraini.
 
“È stata una risposta enorme, non immaginavo che tanto grandi fossero la solidarietà e il calore delle nostre famiglie” dice la dirigente scolastica, plaudendo all’ottima riuscita dell’iniziativa: “È stato un piacere vedere genitori, nonni, ragazzi portare il proprio pacchetto con il sorriso della speranza sul volto: un sorriso per la solidarietà, un sorriso per la compassione per chi ora ha realmente bisogno di un aiuto. È stata una vera lezione di educazione civica. Grazie a tutti, agli studenti, alle famiglie e a chi ha condiviso il nostro piccolo, ma sentito gesto di solidarietà”.

Notizie interessanti:

Vedi altro