BORGO SAN DALMAZZO - Il Comune di Borgo San Dalmazzo istituisce l'Agenzia Sociale per la Locazione

La misura è destinata a favorire la mobilità abitativa mettendo in contatto proprietari privati di alloggi e famiglie vulnerabili

06/07/2021 13:37

Il Comune di Borgo San Dalmazzo ha istituito l’ASLo - Agenzia sociale per la locazione, presso l’Ufficio Politiche Sociali. La misura è destinata a favorire la mobilità abitativa mettendo in contatto proprietari privati di alloggi e famiglie vulnerabili e promuovendo la sottoscrizione di contratti concordati ai sensi dell’art. 2, comma 3, della legge 9 dicembre 1998, n. 431 a canoni inferiori a quelli praticati sul libero mercato, attraverso un sistema d'incentivi, previsti sia per l'inquilino sia per il proprietario dell'alloggio.
 
L'Agenzia permette altresì l’applicazione delle misure finalizzate a mantenere la proprietà della prima casa di abitazione, mediante la concessione di contributi a favore dei mutuatari in difficoltà nel pagamento delle rate del mutuo per sopravvenute e temporanee situazioni che incidono negativamente sulla situazione economica del nucleo familiare ai sensi della L.R. n. 18 del 09/04/2019. 
 

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro