CUNEO - Il Comune di Cuneo assume: nelle prossime settimane concorsi per 22 figure professionali

Oltre a 11 'istruttori amministrativi' (concorso aperto ai diplomati), verranno selezionati 4 tecnici e 7 agenti di Polizia Municipale

s.m. 18/08/2021 12:11

 
Nuove opportunità di lavoro nel pubblico sotto la Torre Civica. ll Comune di Cuneo ha bandito un concorso per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di 11 istruttori amministrativi da destinare a differenti servizi nell’ambito della propria struttura organizzativa. I neoassunti aranno dirottati a diversi settori, dall’ufficio Sport, agli uffici Manifestazioni, Cultura e attività istituzionale, fino all’Edilizia Attività produttive, Ambiente all’ufficio Ragioneria, Personale, Appalti e settore Educativo.
 
“L’intervento è inserito nel piano di assunzioni relativo all’anno 2021 - spiega l’assessore al Personale Marco Vernetti, che annuncia nuovi bandi - Nei prossimi giorni verrà pubblicato sulla gazzetta ufficiale un concorso per profili tecnici (cinque posti, uno in altro comune, categoria C), mentre nelle prossime settimane - verosimilmente verso metà settembre - verrà bandito un nuovo concorso per sette agenti di polizia municipale”. Nei prossimi mesi si prospettano dunque 22 assunzioni nel solo Comune di Cuneo, una prospettiva interessante per chi cerca lavoro o per chi ambisce a entrare nel pubblico.
 
"Il fine - spiega l’assessore  Vernetti - è quello di sostituire i pensionamenti e inserire nuove figure con competenze tecniche ed  amministrative per garantire l'erogazione dei servizi ai cittadini e la realizzazione dei progetti dell'amministrazione". Non è escluso che nuovi avvisi di selezione, oltre a quelli già citati, vengano emessi entro fine anno: “Stiamo valutando quali sono gli spazi disponibili - ha detto l’esponente di Cuneo Solidale e Democratica -. L’intenzione dell’Ente è quella di assumere per rafforzare la struttura comunale”.
 
Per quanto riguarda i neoassunti del concorso per istruttori amministrativi saranno inquadrati nella categoria giuridica C. Requisito fondamentale richiesto per l’ammissione è il possesso di diploma di scuola media superiore, di durata quinquennale, valido per l’immatricolazione a corsi di laurea universitari. Necessario, oltre ai normali requisiti di legge, anche il possesso della patente di guida B.
 
I candidati dovranno affrontare una prova scritta ed una prova orale, dopo aver frequentato un corso formativo e propedeutico di 30 ore. Le domande di ammissione dovranno essere compilate e inviate entro la mezzanotte del 16 settembre in modalità telematica.

Notizie interessanti:

Vedi altro