TARANTASCA - Il Comune di Tarantasca sbarca su Instagram

La comunicazione istituzionale si arricchisce con un nuovo canale social

15/11/2022 08:00

Il Comune di Tarantasca sbarca sul social Instagram per ampliare il proprio raggio di informazione e diffusione delle notizie anche alle fasce più giovani. A distanza di due anni dall’apertura della pagina Facebook, l’Amministrazione Comunale ha deciso di aprire la pagina ufficiale Instagram del Comune. La diffusione ormai capillare dei Social Network contribuisce a raggiungere un’utenza sempre più ampia, pertanto l’Amministrazione ha ritenuto di potenziare la presenza dell’Ente nelle diverse piattaforme social, attraverso la creazione di questo nuovo profilo. Questo rappresenta un’offerta di comunicazione digitale che consente al Comune di dialogare in modo smart con tutti i cittadini, specialmente quelli più giovani.
 
“Con i profili social – commenta il Consigliere Comunale Manuel Cesana – puntiamo a migliorare ed innovare il nostro comune dal punto di vista delle comunicazioni. La fascia giovane dei cittadini pertanto verrà raggiunta con l’apertura del profilo ufficiale Instagram; le notizie, informazioni e comunicati saranno trasmesse in modo agile attraverso brevi testi e immagini. Con lo sbarco su questa nuova piattaforma le notizie provenienti dall’ente raggiungeranno tutte le fasce d’età, dai meno giovani ai più giovani, dalle comunicazioni cartacee sui giornali locali, alle notizie digitali sui vari canali social (sito ufficiale del comune www.comune.tarantasca.cn.it, i gruppi whatsapp, Pagina Facebook e infine Pagina Instagram)”.
 
Invitiamo tutti coloro in possesso di Instagram a seguire la pagina ufficiale @comune_di_tarantasca ed essere così aggiornati in tempo reale delle comunicazioni e notizie del Comune.

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro