CUNEO - Il Consorzio Socio Assistenziale del Cuneese cerca due volontari per il Servizio Civile

Il settore di intervento è quello dell’assistenza gli anziani, per il quale saranno selezionati due volontari fra coloro che presenteranno la domanda entro le ore 14 del 10 ottobre

10/09/2019 15:39

Il Consorzio Socio Assistenziale del Cuneese in collaborazione con la Provincia di Cuneo e le case di riposo di Bagnolo Piemonte, Barge, Boves, Caraglio e Peveragno per l’anno 2019 ha aderito al bando del Servizio Civile Universale con il progetto: “Vedo, Ascolto, Tocco...Eccomi!” che ha come sede la Residenza per anziani “S. Antonio” di Cuneo. Il settore di intervento è quello dell’assistenza gli anziani, per il quale saranno selezionati due volontari fra coloro che presenteranno la domanda entro le ore 14 del 10 ottobre 2019. Il requisito per partecipare è l’assoluzione dell’obbligo scolastico. La presentazione della domanda di partecipazione deve avvenire esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) presente sul dito della provincia di Cuneo www.provincia.cuneo.gov.it/servizio-civile/servizio-civile-bando2019 sul quale è anche possibile prendere visione del progetto completo. Inoltre occorre essere registrato sul Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID).
 
Per informazioni: Manuela Degiovanni tel. 0171/334 131 mail manuela.degiovanni@csac-cn.it; Eraldo Racca tel. 0171/334 814 cell. 3204345397 mail eraldo.racca@csac-cn.it.
 
Il progetto intende incrementare le occasioni di dialogo e ascolto, sia individuale che di gruppo degli ospiti, potenziare le attività animative e psico educative, stimolare i canali sensoriali per migliorare la qualità della vita , offrendo momenti di benessere per l’utente, rivitalizzare l’umore, ridurre l’aggressività e stimolare la memoria, aiutandoli a sperimentare emozioni positive e sentirsi ancora ascoltati e valorizzati, creando un contesto caratterizzato dalla presenza di relazioni accoglienti e di attività mirate al mantenimento del massimo grado di autonomia possibile.


c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro