CUNEO - Il maltempo si affaccia in Piemonte: allerta arancione per la neve

Le nevicate saranno più consistenti sulle Alpi sudoccidentali e sull'Appennino di confine. Pericolo valanghe dalle ore centrali di domani nei settori montani meridionali

31/01/2019 15:41

La Protezione civile della Regione Piemonte ha iniziato a monitorare l’evolversi del maltempo previsto dal bollettino meteorologico di Arpa Piemonte. Sono attese a partire dalle Alpi, in estensione al settore orientale da stasera e poi a tutta la regione nella notte, precipitazioni diffuse domani con neve fino in pianura in particolare a sud del Po al mattino. Le nevicate saranno più consistenti sulle Alpi sudoccidentali e sull'Appennino di confine. Pericolo valanghe dalle ore centrali di domani nei settori montani meridionali. 
 
Un’ allerta arancione per neve è prevista per la Valle Tanaro (Cn); Belbo e Bormida, (Al-At- Cn) e la valle Scrivia nell’Alessandrino. Un’allerta gialla interesserà dalle ore serali il Novarese–Verbano; l’alta Val di Susa, Chisone, Pellice e Po (To); le Valli Varaita, Maira e Stura (Cn), la pianura settentrionale, del Torinese e colline e la Pianura cuneese. 
 
La Protezione civile intensificherà ulteriormente la vigilanza a partire dalle 6.30 di domani mattina, 1° febbraio. Si ricorda ai cittadini che per la chiusura delle scuole devono rivolgersi ai propri comuni. 
 
A questo indirizzo sono pubblicate le buone pratiche di autoprotezione.


c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro