VALDIERI - Il Parco delle Alpi Marittime cerca nuove guide

Le domande dovranno essere presentate entro le 12 di venerdì 8 aprile, secondo le modalità indicate dall’avviso sul sito dell’ente

30/03/2022 14:23

A seguito dell'approvazione da parte dell'Ente del nuovo il Disciplinare per l'istituzione dell'elenco "Guide Parco delle Aree Protette Alpi Marittime" è stata avviata la procedura per l'aggiornamento della lista degli operatori. Le domande dovranno essere presentate entro le ore 12 di venerdì 8 aprile, secondo le modalità indicate dall'avviso scaricabile dal sito dell'ente (vedi fondo pagina).
 
La Guida Parco è un Accompagnatore Naturalistico o una Guida Escursionistica Ambientale (ai sensi della Legge Regionale n. 33 del 26 novembre 2001 "Disciplina delle professioni turistiche") iscritta negli elenchi della Provincia di Cuneo o Accompagnatore di Media Montagna (ai sensi della Legge Regionale n. 24/2015, iscritto al Collegio delle Guide), in regola con i percorsi e i crediti formativi richiesti dalla propria figura professionale, titolare di una polizza assicurativa in corso di validità a copertura propria e dei partecipanti alle attività di cui è conduttore, e specializzato sul territorio dell'Ente, di cui conosce le specificità naturalistiche, culturali ed escursionistiche.
 
La Guida Parco svolge attività didattiche, di animazione, di accompagnamento naturalistico di gruppi scolastici e di privati a scopo turistico sul territorio dei Parchi, delle Riserve Naturali e delle Aree Natura 2000 gestite dell'Ente, illustrando le caratteristiche dell'ambiente naturale e le emergenze storiche e culturali. Le attività potranno essere proposte, richieste e remunerate dall'Ente, direttamente o tramite convenzioni con soggetti terzi, oppure organizzate in autonomia dalla Guida Parco.
 
Per informazioni e per scaricare disciplinare, avviso di ricerca e modulo di domanda: vedi la pagina dedicata del sito delle Marittime.

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro