DEMONTE - Il progetto Migrans cerca volontari per monitorare i rapaci in valle Stura

Naso all’insù per il conteggio degli uccelli dal 18 agosto a fine settembre a Madonna del Pino: si può offrire disponibilità anche per una sola giornata

10/08/2020 12:11

 
Il progetto Migrans cerca volontari per la sua ventottesima edizione.
 
Un’iniziativa coordinata dal 1992 dalle Aree Protette Alpi Marittime con la collaborazione di associazioni ornitologiche e di appassionati per monitorare la migrazione post-riproduttiva dei rapaci diurni e dei grandi veleggiatori in valle Stura di Demonte, una delle rotte più importanti del nord Italia.
 
Naso all’insù per il conteggio degli uccelli dal 18 agosto a fine settembre, tutti i giorni (9-17), dal sito di osservazione in località Madonna del Pino (Demonte).
 
L’impegno è grande - basta comunque anche la disponibilità ad una sola giornata - ma le soddisfazioni sono garantite dalla possibilità di assistere ad uno dei fenomeni naturali più coinvolgenti e di contribuire fattivamente alla ricerca scientifica.
 
Per maggiori informazioni o dare la propria disponibilità può scrivere una mail al dott. Fabiano Sartirana coordinatore del Progetto Migrans: fabiano.sartirana@areeprotettealpimarittime.it.

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro