CASTELMAGNO - Il Santuario di San Magno è aperto per la stagione estiva

Le messe nei giorni festivi dei mesi di giugno, luglio, agosto e settembre alle ore 11 e 16. A luglio e agosto previste celebrazioni tutti i giorni con gli stessi orari

Roberto Ribero 19/06/2022 14:40

Pubblicato in origine sul numero del 9 giugno del settimanale Cuneodice: ogni giovedì in edicola
 
È ufficialmente aperto dal 5 giugno il Santuario di San Magno, in alta valle Grana. Sotto la guida del nuovo rettore, don Gianmaria Giordano e del vicerettore don Roberto Mondino, ha riaperto i battenti una delle strutture più rappresentative dei luoghi di fede nel Cuneese.
 
Luogo sacro fin da epoca pre-cristiana, l’attuale Santuario di San Magno inizia il proprio sviluppo nella seconda metà del ‘400 con la costruzione della Cappella Allamandi. Il primo atto è stato celebrato domenica pomeriggio (5 giugno) con il coinvolgimento dei sacerdoti della valle Grana e di una cinquantina di pellegrini che hanno scelto di raggiungere la splendida struttura salendo a piedi da Campomolino, sul sentiero dedicato, il Cammino di San Magno.
 
Il Santuario vedrà lo svolgimento delle celebrazioni nei giorni festivi dei mesi di giugno, luglio, agosto e settembre con le messe fissate alle ore 11 ed alle ore 16. Per i mesi di luglio ed agosto invece saranno previste celebrazioni tutti i giorni, con gli stessi orari, mentre eventi speciali saranno previsti in occasione della Festa di San Magno il 19 agosto e di altre ricorrenze significative.

Notizie interessanti:

Vedi altro