LIMONE PIEMONTE - Il sentiero tra Limone Piemonte e Vernante

13,5 km percorribili a piedi, o in gran parte in bicicletta, con la possibilità di riposarsi sulla “Panchina Gigante”

26/07/2017 17:29

Nella primavera 2015 i Comuni di Roccavione, Robilante, Vernante e Limone Piemonte si sono incontrati per dare vita ad un ambizioso progetto di collaborazione escursionistica volto alla creazione di un duplice sentiero che percorra entrambi i versanti della Valle Vermenagna.
I comuni di Limone Piemonte e di Vernante già dall’estate 2015 propongono il sentiero che li unisce, grazie anche alla collaborazione dei volontari di entrambi i paesi.
L’ideazione del sentiero di valle vuole essere una risposta alla richiesta crescente di soluzioni escursionistiche alternative, fruibili a piedi o in bicicletta, potendo contare sulla logistica proposta dalle numerose strutture ricettive presenti sul territorio e dalla possibilità di spostamento offerto dalla linea ferroviaria Cuneo-Nizza.
Si apre una nuova fase di riscoperta e valorizzazione del territorio e della sua memoria storica che ci lega alle nostre radici.
In particolare questo tracciato ha un dislivello complessivo di 1080 mt e un lunghezza di 13,5 km, percorribili a piedi o in gran parte anche in bicicletta. Durante il percorso è possibile riposarsi sulla “Panchina Gigante”, una installazione che fa parte del progetto Big Bench Community Project dell’artista Chris Bangle.
 
Info: Via Roma, 30 - Limone Piemonte - tel. 0171.925281 - iat@limonepiemonte.it - www.limonepiemonte.it

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro