CUNEO - In Granda food blogger e influencer da Messico, Canada e Stati Uniti

Nove 'food editor' hanno visitato la provincia di Cuneo per conoscerne colori, profumi, sapori e saperi

15/06/2018 13:12

Un educational tour gastronomico promosso e finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico, con il coordinamento di Assocamerestero e il supporto tecnico del sistema camerale, per mostrare eccellenze e peculiarità della nostra regione a food editor, food blogger ed influencer d’oltreoceano.
 
La storia, la tradizione, la cultura agricola e gastronomica di cui è ricco il nostro territorio e gli antichi saperi tramandati di generazione in generazione – commenta il presidente dell’ente camerale Ferruccio Dardanello - hanno entusiasmato i nostri ospiti che, dopo una simile esperienza, non potranno che diventare, per sempre, ambasciatori dello straordinario giacimento gastronomico del paesaggio di Granda” .
 
Oggi ai tradizionali vettori del marketing, quali tv e carta stampata, si sono ormai aggiunte nuove figure che, grazie al web e ai canali social, sono percepite dal pubblico come l’amico esperto di cui ci si fida e dal quale avere consigli prima di effettuare un acquisto. Grazie ai commenti l’influencer può rispondere direttamente alle domande poste dai suoi seguaci, ispirando sempre più fiducia, promuovendo una reale connessione con i potenziali consumatori.
 
In questa ottica Assocamerestero ha invitato in Piemonte nove importanti food editor, food blogger e influencer provenienti da Messico, Canada e Stati Uniti per far loro conoscere e assaporare colori, profumi, sapori e saperi della nostra Regione. Toronto, Montréal, Vancouver, Chicago, New York, Los Angeles, Houston, Miami e Città del Messico sono le città dove lavorano mentre il mondo é la platea con cui, grazie al web, sono collegati e dialogano quotidianamente.
 
Le giornate vissute nel territorio cuneese sono state all’insegna del gusto e la pianura, le vallate alpine e le Langhe e il Roero sono stati protagonisti assoluti, capaci di mettere in mostra alcune delle loro straordinarie eccellenze all’insegna di quello che è un trend in continua ascesa, “il turismo esperienziale”.
 
Gli ospiti non solo hanno conosciuto le meraviglie enogastronomiche di Granda, ma le hanno condivise a 360 o gradi attraverso corsi di cucina, degustazioni ed esperienze culinarie teoriche, e soprattutto pratiche. Il gradimento è stato totale e assoluto. Alcuni di loro hanno descritto il viaggio come un’esperienza indimenticabile e pur avendo avuto, per ovvie ragioni di tempo, soltanto un assaggio della nostra ricca proposta, ne hanno capito e apprezzato la straordinarietà e, soprattutto l’autenticità, delle quali si faranno promotori.

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro