VIGNOLO - Incivili, attenti: nel comune di Vignolo le fototrappole “cattureranno” chi abbandona rifiuti

L’utilizzo della strumentazione permetterà di documentare in maniera più diffusa i comportamenti illeciti: “Ci auguriamo serva da deterrente” dice il sindaco Bernardi

18/07/2023 12:20

Fototrappole di ultima generazione sono state installate nell’ultima settimana dalla Polizia Locale, in più punti del territorio comunale di Vignolo, ovvero i luoghi dove si verificavano periodicamente abbandoni di rifiuti.
 
“Con l’utilizzo di questa strumentazione - rende noto l’ufficio di Polizia Locale - potremo documentare in maniera più diffusa e con immagini di migliore qualità i comportamenti illeciti e gli episodi di discariche abusive che da tempo si verificano sul territorio comunale”.
 
Il sindaco Bernardi dichiara: “Ci auguriamo che l’utilizzo di questi sistemi di controllo possa costituire uno strumento di prevenzione e un deterrente, prima ancora che uno strumento utile a rintracciare e sanzionare i responsabili”. Si ricorda inoltre alla cittadinanza che per ogni esigenza o segnalazione inerente l’ufficio di Polizia è attivo il numero +39 333 484 7603.

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro