CUNEO - È iniziata l'edizione 2021 della Fiera del Marrone di Cuneo

Stamattina all'imbocco di via Roma il taglio del nastro: "Un segnale di ripartenza tra i sapori tipici del cuneese"

Redazione 15/10/2021 14:50

È iniziata stamattina, venerdì 15 ottobre, la ventiduesima edizione della Fiera del Marrone di Cuneo, tornata dopo un anno di stop causa pandemia: gli stand sono stati allestiti come di consueto in piazza Galimberti, dove saranno presenti 118 stand con il meglio della produzione agricola e artigianale del territorio. Il taglio del nastro è avvenuto all’imbocco di via Roma alla presenza di autorità e amministratori locali. Per accedere alle aree di fiera sarà necessario esibire il Green pass. Non è consentita la somministrazione di cibi e bevande, ad eccezione delle tradizionali caldarroste.
 
Tra gli eventi collaterali animazioni e spettacoli in piazza Virginio, un convegno scientifico sul castagno (venerdì 15 ottobre alle 15 in municipio) e domenica l'Adunata nazionale degli Uomini di mondo, la sfilata goliardica di chi, come Totò, "ha fatto il militare a Cuneo". Sempre domenica tutto il giorno mercato straordinario in corso Nizza e piazza Europa con altri 250 espositori: il centro sarà chiuso al traffico. 
 
Un segnale di ripartenza, tra i sapori tipici del cuneese, in una forma compressa ma attenta alla sicurezza”, ha commentato il sindaco Federico Borgna.
 

Notizie interessanti:

Vedi altro