BORGO SAN DALMAZZO - È iniziata l'edizione numero 453 della Fiera Fredda

Nel pomeriggio di venerdì l'inaugurazione: eventi fino a lunedì 5 dicembre, giorno del tradizionale mercato straordinario

Redazione 02/12/2022 18:51

È iniziata l’edizione numero 453 della Fiera Fredda di Borgo San Dalmazzo. L’inaugurazione si è tenuta nel pomeriggio divenerdì 2 dicembre, presso l’auditorio civico: l’appuntamento ha aperto quattro giorni di eventi che culmineranno nel tradizionale mercato straordinario di lunedì 5 dicembre tra le vie della città. A fare da contorno un ricco programma allestito dall’Ente Fiera Fredda: spettacoli, mostre, eventi culturali, oltre alle tradizionali iniziative gastronomiche con la chiocciola a fare da “regina”.
 
A fare “gli onori di casa” durante l’inaugurazione la sindaca Roberta Robbione. “È la mia prima Fiera da sindaca, sento particolarmente l’emozione. Per noi borgarini la Fiera Fredda non è solo una semplice fiera: è una tradizione da trasmettere di generazione in generazione, un continuo ritrovarsi, un’occasione per fare comunità, che è quel che più conta”, ha commentato la prima cittadina: “Questo è un evento che lega il passato con il presente per costruire il futuro, un lavoro corale che riguarda non solo Borgo San Dalmazzo, ma tutto il territorio circostante, abbracciando le nostre valli”.
 
Ricco il parterre istituzionale intervenuto all’inaugurazione: in sala il presidente della Regione Alberto Cirio, quello della Provincia Luca Robaldo, oltre ai parlamentari Chiara Gribaudo, Monica Ciaburro e Giorgio Bergesio, ai consiglieri regionali Franco Graglia, Paolo Bongioanni, Matteo Gagliasso e Paolo Demarchi, a vari sindaci delle città circostanti (Patrizia Manassero compresa) e ai rappresentanti delle associazioni di categoria.
 
Durante la cerimonia di inaugurazione sono state consegnate delle targhe di ringraziamento alle associazioni e ai tanti volontari che collaborano nei giorni della Fiera Fredda. QUI il programma completo della manifestazione.

Notizie interessanti:

Vedi altro