CARAGLIO - Inverno ricco di opportunità outdoor e culturali in valle Grana

Castelmagno sarà attiva ancora la possibilità di regalarsi un giro con i cani da slitta, presso il centro fondo Castelmagno in frazione Chiappi

Roberto Ribero 24/01/2023 10:02

Anche dopo la fine delle vacanze natalizie la Valle Grana continua a proporre diverse attività per i propri visitatori, e così sarà anche per il fine settimana del 27-28-29 gennaio. A Castelmagno sarà attiva ancora la possibilità di regalarsi un giro con i cani da slitta, presso il centro fondo Castelmagno in frazione Chiappi. Il Ranch Alpi del Mare che gestisce la struttura e le attività potrà beneficiare tra le altre cose di nuove precipitazioni nevose previste nella settimana, che dovrebbero aiutare a mantenere sufficiente il mando nevoso. Per informazioni contattare il numero 340 408 7565. 
 
A Pradleves sarà invece attiva per tutto il fine settimana la Pista di Pattinaggio su ghiaccio, con i soliti orari di apertura che si possono trovare indicati alla pagina Pista di pattinaggio sul sito www.emotionalp.com; domenica mattina 29 gennaio andrà in scena una partita amichevole di hockey su ghiaccio tra la locale formazione e gli Spartans di Torre Pellice. 
 
Venerdì sera e domenica 29 sarà possibile percorrere i sentieri e le piste forestali della valle Grana con gli accompagnatori naturalistici di EmotionAlp, con due distinti appuntamenti, uno notturno nel comune di Monterosso Grana ed uno giornaliero a cavallo tra le valli Grana e Stura tra Chiot Rosa, Paraloup ed Arpiola. I dettagli e la prenotazione sono possibili sul sito www.emotionalp.com.
 
A Caraglio invece sarà ancora possibile visitare la mostra di Steve McCurry presso il Filatoio di Caraglio ed il Museo del Setificio Piemontese. Per quanto riguarda la mostra fotografica, quella entrante non sarà l’ultima settimana di attività, ma l’allestimento resterà visitabile per tutto il mese di febbraio. Il successo di pubblico e la forte affluenza hanno convinto la fondazione Artea, organizzatrice dell’evento, a prorogare per tutto il mese di febbraio le attività. Informazioni e prenotazioni sul sito.
 

Notizie interessanti:

Vedi altro