CUNEO - L'Agenzia Piemonte Lavoro bandisce due concorsi per 165 posti

In provincia di Cuneo sono previste 28 assunzioni: tutte le informazioni

04/08/2022 08:55

Al rush finale il Piano di Potenziamento dei Centri per l’impiego in forza ad Agenzia Piemonte Lavoro, ente strumentale dell’assessorato al lavoro della Regione Piemonte guidato da Elena Chiorino. Saranno due bandi di concorso distinti per 165 nuove assunzioni a tempo indeterminato, di cui 68 posizioni di Specialista Politiche del Lavoro - Cat D e 97 posizioni per Tecnico Servizi per l’Impiego – Cat C. Un incremento finalizzato a rinforzare le competenze degli operatori nei 31 Centri per l’impiego della Regione. Rispetto al proprio capitale umano, già a partire dal mese di marzo del corrente anno, APL si è dotata di 131 nuove risorse under 32, assunte a tempo determinato con contratto di formazione lavoro ed in attesa di stabilizzazione. Per questi neoassunti, l’Agenzia ha progettato con l’Università degli Studi di Torino – Dipartimento in Scienze EconomicoSociali e Matematico-Statistiche (ESOMAS) e SAA – School of Management un Master in
“Servizi e politiche attive del lavoro” e un Corso universitario di aggiornamento professionale in “Politiche attive del lavoro”, sempre nella traiettoria di rinforzare le competenze degli operatori incaricati di erogare servizi al lavoro e di facilitare l’incontro della domanda e dell’offerta.
 
 
LE INFORMAZIONI TECNICHE
I concorsi di Agenzia Piemonte Lavoro prevedono l’assegnazione delle nuove figure in ogni provincia e saranno così distribuiti:
 
Specialista Politiche del Lavoro (Cat D) 68 posti
Alessandria 8 posti
Asti 2 posti
Biella 3 posti
Cuneo 12 posti
Novara 8 posti
Torino 25 posti
VCO 5 posti
Vercelli 5 posti
Totale 68 posti
 
Tecnico Servizi per l’Impiego (cat C) 97 posti
Alessandria 10 posti
Asti 2 posti
Biella 3 posti
Cuneo 16 posti
Novara 11 posti
Torino 41 posti
VCO 7 posti
Vercelli 7 posti
Totale 97 posti
 
Per fare sì che le assunzioni siano rispondenti alle reali esigenze di rafforzamento dei singoli CPI, l’iscrizione ai concorsi e la redazione delle graduatorie avverranno su base provinciale; ogni candidato potrà partecipare alla selezione con riferimento ad una sola Provincia, scelta al momento dell’iscrizione al concorso. Le graduatorie provinciali verranno utilizzate, durante tutto il corso di validità delle stesse, per la copertura dei posti che si rendessero vacanti nel profilo professionale di riferimento.
 
Si invita a monitorare la pagina web dedicata sul sito www.agenziapiemontelavoro.it per fare domanda solo dopo la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale.

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro