CUNEO - L'Atl del Cuneese e l'associazione Terre di Savoia insieme per promuovere l'offerta culturale del territorio

Il presidente dell'Ente Turismo Mauro Bernardi è entrato a far parte del Cda del sodalizio che mette insieme oltre 50 comuni: "Stimolo per crescere"

s.m. 28/05/2021 09:17

L’ATL del Cuneese intensifica la collaborazione con le realtà della provincia. È di ieri, giovedì 27 maggio, la notizia dell’ingresso del presidente dell’Azienda Turistica Mauro Bernardi nel Consiglio d’amministrazione dell’associazione ‘Le Terre dei Savoia’, che si è svolto presso la Sala Vercellotti nella Casa del Turismo di via Pascal.
 
Il sodalizio no profit di Enti locali con sede presso il castello di Racconigi opera per la valorizzazione delle risorse culturali, artigianali, produttive e ambientali del territorio compreso tra la nuova area metropolitana torinese (di recente ha aderito Carmagnola) e la provincia di Cuneo. Un territorio “cerniera” che esprime il suo aspetto identitario nelle tradizioni caratteristiche degli insediamenti urbani e agricoli, nelle sue risorse ambientali e artigianali, nella storia e nella cultura sabauda. L'associazione mette insieme oltre 50 comuni del Piemonte centromeridionale.
 
A commentare la nuova sinergia è stato il sindaco di Racconigi Valerio Oderda: “Da sempre ci sono buoni rapporti con l’Atl del Cuneese e il presidente Mauro Bernardi, averlo nel Consiglio di amministrazione è un grandissimo stimolo per crescere”. 
 
Il primo cittadino si è poi soffermato a descrivere le attività: “Ci sono più di venti partnership aperte in questo momento con paesi europei - ha detto Oderda -. Negli anni sono arrivati venti milioni di euro arrivati grazie al fundraising, ma c’è anche l’aspetto formativo e divulgativo. Per noi essere qui (presso la sede dell’Atl n.d.r.) significa cementificare un’amicizia: la collaborazione farà si che il prodotto turistico venga divulgato nel modo opportuno”. 
 
Soddisfazione anche da parte del numero uno dell’Atl del Cuneese Mauro Bernardi: “Quella con le Terre dei Savoia è un’importante collaborazione che con il mio ingresso nel Consiglio di amministrazione solidifichiamo sempre più. Terre di Savoia punta in modo particolare sull’offerta culturale e noi siamo pronti a sostenerla”.
 

Notizie interessanti:

Vedi altro