CUNEO - L'Ispettorato del Lavoro si riorganizza, le denunce anche online

Il personale risponderà nel più breve tempo possibile. L'accesso agli uffici resta limitato ai casi strettamente necessari

Redazione 22/06/2020 14:59

 
L’ispettorato Territoriale del Lavoro di Cuneo ha fatto sapere che in conformità alle indicazioni centrali ha adottato le misure organizzative atte a contemperare l’esigenza di continuità dei servizi istituzionali con la tutela della salute dei dipendenti e degli utenti. A tal fine ha provveduto a rimodulare i servizi all’utenza in modo da minimizzare, per quanto possibile, le attività che comportano uno stretto contatto con il pubblico ed evitare assembramenti di persone nei locali dell’ufficio.
 
Tali misure prevedono la presentazione delle denunce e tutte le istanze relative ai provvedimenti di competenza in modalità telematica, utilizzando l’apposita modulistica pubblicata online, allegando un valido documento d’identità. Le medesime modalità di trasmissione telematica si applicano anche per le dichiarazioni di dimissioni volontarie presentate dalle/dai lavoratrici/lavoratori con bambini al di sotto dei tre anni.
 
Le dichiarazioni di dimissioni volontarie delle/dai lavoratrici/lavoratori (non genitori di bambini al di sotto dei tre anni) vanno presentate tramite l’apposita procedura on line dal portale “Servizi lavoro”.
 
Tutte le richieste pervenute verranno prese in carico dal personale competente, il quale fornirà, nel più breve tempo possibile, le risposte utilizzando il canale prescelto dall’utente. I canali istituzionali telefonici e telematici disponibili per l’utenza per la trasmissione delle richieste sono la mail (itl.cuneo@ispettorato.gov.it) e il centralino (0171/1716201).
 
L’accesso al pubblico, che potrà essere contingentato ad una persona alla volta, sarà comunque limitato ai soli casi strettamente necessari e comunque esclusivamente previo appuntamento. L’ufficio osserverà il seguente orario di servizio al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle ore 9.15 alle ore 12.45.

Notizie interessanti:

Vedi altro