CUNEO - L'ospedale di Cuneo si distingue nella lotta alle malattie femminili

Per il Santa Croce il massimo riconoscimento a livello nazionale con tre 'bollini rosa'. Due per le strutture di Savigliano e Mondovì

22/01/2020 10:32

Ci sono anche gli ospedali cuneesi tra i 335 impegnati, a livello nazionale, nella promozione della medicina di genere e che si distinguono per l’offerta dei servizi dedicati alla prevenzione, diagnosi e cura delle principali malattie femminili. Fondazione Onda, Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere, ha assegnato i bollini 2020-2021: tra i 96 ospedali che hanno ricevuto il massimo riconoscimento (3 bollini) c’è il Santa Croce, tra quelli (167) a cui ne sono stati assegnati 2, ci sono Savigliano e Mondovì.
 
Una particolare attenzione quest’anno è stata rivolta al tema della depressione, che riguarda 3 milioni di persone in Italia, di cui più di 2 milioni sono donne.
 
La nona edizione dei bollini rosa – spiega Francesca Merzagora, presidente Fondazione Onda – rinnova il nostro impegno nella promozione di un approccio gender-oriented all’interno delle strutture ospedaliere riconoscendo l’importanza della sua promozione attraverso servizi e percorsi a misura di donna, in tutte le aree specialistiche”.
 
 

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro