CUNEO - L'ospedale Santa Croce e l'Asl dedicano una linea telefonica ai parenti dei ricoverati contagiati da Coronavirus

Il punto informativo filtra e accoglie domande e necessità espresse dai familiari per ottimizzare i contatti con i reparti impegnati nelle attività di cura

27/03/2020 14:56

 
Attivati sul territorio punti informativi telefonici dedicati ai pazienti dei degenti nei reparti “Covid-19”. Da sabato 28 marzo, presso l’azienda ospedaliera S. Croce e Carle, sarà attivo un numero di telefono dedicato (0171/641366), dal lunedì alla domenica, dalle ore 9 alle 16. Il punto informativo telefonico aziendale ha la finalità di fornire informazioni utili relative al ricovero del proprio caro, secondo precise indicazioni concordate con i reparti di degenza, azioni messe in atto dall'ospedale per soddisfare alcune necessità pratiche, servizi attivi: supporto psicologico telefonico “trauma center” ed  eventuale rete sociale. 
 
Inoltre il punto informativo filtra e accoglie le domande, i dubbi, le necessità espresse dai familiari o da persona di fiducia, al fine di fornire una risposta adeguata e ottimizzare le telefonate ai reparti, impegnati nelle attività di cura. Il punto informativo telefonico non fornisce informazioni sullo stato di salute della persona ricoverata. 
 
Anche l’Asl CN1, nei giorni scorsi ha attivato due punti informativi telefonici: uno presso l’ospedale di Saluzzo, attivo dalle ore 9 alle ore 17 tutti i giorni (tel. 0175/215366); l’altro, con lo stesso orario, presso i presidi di Mondovì e Ceva (tel. 0174/677013). 
 
Anche in questo caso i parenti delle persone affette da COVID-19 ricoverate riceveranno: informazioni di ordine pratico relative alla gestione del ricovero e indicazioni sulle modalità di aggiornamento sullo stato di salute dei loro familiari.
 

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro