CHIUSA DI PESIO - La biblioteca di Chiusa Pesio avvia il servizio 'Libri alla finestra'

A partire da mercoledì 9 dicembre, vista la chiusura al pubblico per le norme anti Covid, prestito di libri e dvd su appuntamento

01/12/2020 16:13

La biblioteca comunale “Ezio Alberione” di Chiusa Pesio, a partire da mercoledì 9 dicembre, mette in campo "Libri alla finestra" l’iniziativa di prestito librario su appuntamento.
 
COME FUNZIONA "LIBRI ALLA FINESTRA"?
 
A seguito delle misure governative la biblioteca è chiusa al pubblico, ma è possibile prenotare i libri e i DVD e ritirarli su appuntamento sotto il porticato d’ingresso. 
 
COME POSSO PRENOTARE?
 
·      Via e-mail all’indirizzo biblioteca.chiusadipesio@gmail.com;
·      Chiamando lo 0171735514;
·      Attraverso la pagina Facebook e Instagram della biblioteca.
 
QUANTI LIBRI POSSO PRENDERE IN PRESTITO? E QUANTI DVD?
 
Visto il periodo e per permettere un maggior numero di possibilità ai lettori di visionare il materiale, sarà seguito scrupolosamente il regolamento:
·      3 LIBRI per adulti per quindici giorni;
·      4 DVD per sette giorni;
·      5 LIBRI per ragazzi per quindici giorni. 
 
Non sarà possibile rinnovare i prestiti.
 
COME RESTITUIRE?
 
Il materiale da restituire sarà da igienizzare e mettere in quarantena. All’esterno sarà presente uno scatolone, uno per giornata di consegna, dove inserire il materiale. Sarà poi cura del personale prevedere alla sistemazione in quarantena e igienizzazione dello stesso. Per venire incontro alle esigenze del pubblico, soprattutto di coloro che lavorano e per evitare assembramenti all'esterno della biblioteca, cambia anche l'orario:
 
·      MARTEDÌ 15-19
·      MERCOLEDÌ 9-13
·      VENERDÌ 16-19
·      SABATO 9-13
 
Al di fuori degli orari non sarà possibile prenotare alcun libro. Inoltre senza prenotazione non si avrà accesso ai libri. 
 
Una bella iniziativa che avvicina la cultura all’utenza e fornisce un servizio nuovo, pensato appositamente in virtù del momento e in sicurezza”, commenta l’assessora alla cultura Daniela Giordanengo. “Grazie ancora una volta a Fabio, il responsabile della nostra biblioteca, a cui non mancano mai le idee e la professionalità”.
 

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro