CUNEO - La Granda si prepara ad accogliere l'inverno: neve fino a 400 metri prevista tra giovedì e venerdì

Le precipitazioni attese a partire dal primo pomeriggio di domani, 14 novembre, in serata brusco abbassamento delle temperature anche in pianura

Redazione 13/11/2019 14:52

La Granda si prepara ad accogliere l'inverno. E' infatti prevista per domani, giovedì 14 novembre, la prima vera nevicata della stagione, dopo le prime “spruzzate” arrivate oltre i 1200 metri la scorsa settimana. Nel primo pomeriggio sono attese le prime precipitazioni miste a pioggia, dapprima oltre i 1000 metri, e successivamente anche in pianura, dove la temperatura dovrebbe approssimarsi allo zero in serata. Secondo quanto riportato dal bollettino meteo diffuso dall'Arpa Piemonte la neve è attesa, oltre che nelle zone pedemontane, anche nel saviglianese e nel braidese, fino ad una quota di 400 metri. Secondo il portale specializzato Windy.com sulle piste di Limone Piemonte ci saranno accumuli di circa 50 cm, oltre 30 cm su quelle di Prato Nevoso.

La perturbazione dovrebbe esaurirsi nella notte tra giovedì e venerdì, ma nuove precipitazioni sono poi previste per il fine settimana, con nuove possibili nevicate nella serata di domenica 17 dicembre.

Notizie interessanti:

Vedi altro