CUNEO - La neve imbianca Cuneo e la Granda nel primo scorcio del 2021 (FOTOGALLERY)

Confermate le previsioni meteo, con precipitazioni che hanno interessato anche la pianura. Pochi disagi alla circolazione, allerta arancione estesa sulle valli alpine

Redazione 02/01/2021 18:39

 
Si è confermata in pieno la previsione formulata dall’Arpa Piemonte per i primi due giorni del nuovo anno: il bollettino meteo indicava diffuse precipitazioni nevose sulla Granda, specie in pianura e nei rilievi meridionali.
 
Le nevicate incominciate già nella tarda serata del 31 hanno raggiunto l'intensità maggiore tra la mattina e il pomeriggio di oggi, sabato 2 gennaio, imbiancando il capoluogo e gli altri principali centri della provincia oltre ai rilievi montuosi. Lo stato di allerta arancione, previsto inizialmente per la sola valle Tanaro, è stato esteso lungo l’arco alpino anche alle valli Varaita, Maira e Stura per le prossime 36 ore.
 
Pochi i disagi al traffico. Rimane chiuso al transito il valico internazionale della Maddalena per il pericolo di valanghe marcato (livello 3 su una scala di 5). In Liguria è stato diramato il divieto di circolazione per i mezzi superiori alle 7,5 tonnellate tra il bivio della A6/A10 di Savona e l’uscita di Ceva in direzione Torino, consentendo il transito ai mezzi pesanti solo tra Altare e Savona.
 
Stando alle previsioni, anche domenica 3 e lunedì 4 il tempo dovrebbe restare nuvoloso, con possibilità di precipitazioni. La quota neve dovrebbe innalzarsi dai 200-300 metri a 600 metri di altitudine.

Notizie interessanti:

Vedi altro