VALDIERI - La valle Gesso 'regno dello scialpinismo'

Otto professionisti della comunicazione saliranno e scenderanno i pendii bianchi della zona: ne nasceranno immagini e testi per la promozione turistica

06/04/2018 09:36

Valle Gesso regno dello scialpinismo da riscoprire al ritmo della natura. La prossima settimana prenderà avvio - condizioni neve e meteo permettendo - un’iniziativa di valorizzazione dell’attività sportiva con le pelli di foca tra Argentera e Mercantour.
 
Otto scialpinisti, impegnati professionalmente nella comunicazione (fotografi, blogger, giornalisti, videomaker, disegnatori…) accompagnati da due guide alpine e da un maestro di sci per tre giorni saliranno e scenderanno i migliori pendii bianchi della zona. L’iniziativa è nata da un gruppo di operatori di Ecoturismo in Marittime che, con il supporto della rivista Skialper, ha messo insieme un team per raccontare con stili, tecniche e strumenti diversi lo sci con le pelli di foca.
 
Testi e immagini saranno usati per fare promozione in diverse occasioni, per la comunicazione sui social e per un servizio su Skialper all’inizio della prossima stagione invernale. All’organizzazione dell'evento partecipano l’ATL del Cuneese, le guide alpine di Global Mountain, Conitours-CuneoAlps e il Country tour operator Cuneo.
 
Collabora alla realizzazione della tre giorni, fornendo appoggio logistico, anche l’Ente Aree Protette Alpi Marittime. L’iniziativa offre al Parco l’occasione per far conoscere, anche attraverso i materiali che realizzerà il team di Skialper, la necessità di comportamenti adeguati a tutela dell’ambiente e della fauna selvatica, che nei mesi a forte innevamento vive in condizioni estreme.

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro