CUNEO - L’ANAP di Confartigianato Cuneo ha nominato quattro nuovi 'Maestri d’Opera e d’Esperienza'

Il riconoscimento assegnato dall'associazione Anziani e Pensionati è riservato ai soci che abbiano svolto per almeno 25 anni la propria attività

03/06/2019 10:06

L’ANAP – Associazione Nazionale Anziani e Pensionati – di Confartigianato Cuneo conta 4 nuovi “Maestri d’Opera e d’Esperienza”. Il riconoscimento è riservato ai Soci che abbiano svolto per almeno 25 anni la propria attività, dimostrando perizia, passione, impegno e correttezza professionale. Questi gli insigniti: Mario Albertino, impianti idraulici, Mango; Giacomo Bogetti, impianti elettrici, Fossano; Angela Maria Longo, parrucchiera, Neive; Mario Rigo, impresa edile, Alba.
 
I nuovi “Maestri” sono stati insigniti in una partecipata cerimonia, realizzata grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo, lo scorso 2 giugno, presso il Baladin Open Garden di Piozzo. "L’iscrizione – commenta Giuseppe Ambrosoli, presidente ANAP Confartigianato Cuneo – non rappresenta una semplice lista anagrafica dei soci anziani dell’Anap. Essa costituisce un valido strumento mirato a valorizzare e sottolineare l’importanza del lavoro svolto dai Maestri iscritti, con particolare attenzione alle innovazioni introdotte ed al contributo offerto nel diffondere – grazie al loro talento – l’affermazione del “made in Italy”, espressione di qualità, competenza e creatività, che tutto il mondo ci invidia".
 
L’evento ha visto la partecipazione, tra gli altri, di Antonio Acconciaioco, sindaco di Piozzo; Franco Roagna, presidente di Confartigianato Cuneo – Zona di Carrù; Domenico Massimino, vicepresidente nazionale di Confartigianato Imprese; Roberto Ganzinelli, presidente della Confartigianato Fidi Cuneo; Mirella Marenco, componente del Consiglio Generale della Fondazione CRC.
 
Al termine della cerimonia, dopo un pranzo conviviale, il “patron” del Baladin Teo Musso è intervenuto ponendo l’accento sulla centralità del “Valore Artigiano”, sempre più apprezzato in Italia e all’estero. Il gruppo ha poi concluso la giornata con una visita al birrificio artigianale, approfondendo il processo di produzione della birra e degli altri prodotti Baladin.


c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro