CUNEO - L’Avis chiama a raccolta i donatori cuneesi: “Il bisogno di sangue non finisce mai”

L’appello dell’associazione di volontariato è rivolto in particolare ai giovani: “Mostrate che il valore del dono è ancora più attuale che mai”

Il presidente provinciale Avis Flavio Zunino

Redazione 17/10/2022 18:01

Riceviamo e pubblichiamo l’intervento dell’Avis Provinciale di Cuneo:
 
L’Avis Provinciale di Cuneo invita tutti i donatori a recarsi presso i Centri trasfusionali ospedalieri e i Centri di raccolta associativa della Provincia.
 
Il bisogno di sangue ed emocomponenti non finisce mai e l’unica fonte siamo noi, donne e uomini, dal momento che la strada del sangue sintetico non è ad oggi percorribile.
 
Accanto al valore del dono si sottolinea anche l’importanza dell’associazionismo: in un momento in cui sembra perdersi il senso di comunità quale aiuto e sostegno reciproco, donare con Avis significa credere in un qualcosa che va oltre la singola donazione.
 
L’Avis Provinciale di Cuneo, infatti, con premi, borse di studio e progetti negli anni ha sempre registrato un positivo ritorno per la collettività, accrescendo le conoscenze, la consapevolezza, la coesione sociale e la salute fisica non solo dei donatori, ma di tutti i cuneesi.
 
Da ultimo, forte l’appello ai tanti giovani della nostra Provincia: andate a donare, mostrate che il valore del dono è ancora più che mai attuale, perché il presente, e non solo il futuro, è in mano vostra.
 
Invitiamo i futuri donatori, prima di andare a donare, di rivolgersi alla Sezione Avis più vicina: i nostri volontari avisini saranno lieti di accogliervi, seguendovi nella vostra generosa scelta di donare.
 
Un grazie a tutti i donatori, presenti e futuri: il valore del dono e dell’associazionismo ci rende persone migliori.
Flavio Zunino
Presidente Avis Provinciale di Cuneo

Notizie interessanti:

Vedi altro