CUNEO - Le iscrizioni al Conservatorio di Cuneo aperte fino al 31 luglio

Nonostante l’emergenza sanitaria l'istituto ha saputo riorganizzarsi e portare avanti le attività. Attivati corsi online, la gran parte degli studenti ha potuto proseguire gli studi e sostenere gli esami

15/07/2020 09:34

C’è ancora tempo fino al 31 luglio per iscriversi al Conservatorio di Musica di Cuneo. Nonostante le restrizioni dovute all’emergenza sanitaria, il prestigioso Istituto ha saputo riorganizzarsi e portare avanti le varie attività. Sono stati attivati moltissimi corsi online e la maggior parte degli studenti ha potuto proseguire normalmente gli studi ed effettuare gli esami. Fioccano, in questi giorni, le lauree (queste sì, in presenza) che il Direttore, M.° Alberto Borello, segue di persona con particolare attenzione.
 
Si è messo al lavoro con entusiasmo anche il nuovo Presidente, il prof. Mattia Sismonda, che la settimana scorsa, durante un “summit” con Direttore e Vicedirettore, ha tracciato le linee della sua prossima attività. L’attenzione è posta una volta ancora sui giovani, sul loro diritto di ricevere una formazione completa, in un ambiente stimolante che offra spunti di maturazione differenziati a seconda delle età e dei progressi di studio. I corsi accademici sono certo di alto profilo e consentono ai musicisti di conseguire un titolo di studio statale (Laurea di I e II livello) ma presso il Conservatorio sono attivi anche corsi di base, per chi affronta da zero gli studi musicali, e corsi propedeutici per il percorso intermedio.
 
Le iscrizioni quest’anno si effettuano online” precisa il Vicedirettore, Irene Schiavetta. “Coloro che eventualmente si trovassero in difficoltà possono rivolgersi alla Segreteria Didattica, scrivendo una mail. Le nostre impiegate li contatteranno telefonicamente per fornire istruzioni precise. Al momento, comunque, tutti si sono iscritti senza problemi”.
 
Ricordiamo che il Conservatorio “Ghedini” offre una grande varietà di corsi: strumenti classici (pianoforte, violino, viola, violoncello, contrabbasso, chitarra, arpa, flauto, clarinetto, oboe, fagotto, corno, tromba, percussioni), canto lirico, canto rinascimentale e barocco, coro e direzione corale, composizione, strumenti jazz (chitarra, pianoforte, batteria, contrabbasso, basso elettrico), canto jazz, strumenti pop-rock (basso, chitarra, tastiere, batteria), canto pop rock, corsi di Didattica con svariati indirizzi e un vitale dipartimento METS (musica elettronica a indirizzo compositivo e tecnici del suono).
 

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro