LIMONE PIEMONTE - Limone Piemonte accoglie la “Luce della Pace di Betlemme”

I gruppi scout della Granda marceranno da Alba portando in vari luoghi la fiamma della lampada perenne della Chiesa della Natività. Domenica 19 l’arrivo in paese

16/12/2021 10:16

Domenica 19 dicembre Limone accoglierà la “Luce della Pace di Betlemme”: un'iniziativa che prevede ogni anno la distribuzione in Europa e in Italia la fiamma proveniente dalla lampada perenne nella Chiesa della Natività di Betlemme, come segno di pace e di fratellanza. L'operazione, giunta alla 25esima edizione, è coordinata dal Masci, il Movimento degli adulti scout cattolici italiani, che si impegna a far viaggiare la luce in tutto il Paese e quest'anno ha come slogan “Facciamoci Luce per curare la Terra”.
 
I gruppi scout della Granda partiranno sabato 18 dicembre alle 12 da Alba marciando, attraverso varie zone della provincia e distribuendo la Luce in diversi luoghi simbolici (ospedali, parrocchie, scuole, case di riposo) delle undici tappe previste, per arrivare domenica 19 dicembre a Limone, dove si terrà alle 17 la cerimonia di consegna nella Chiesa parrocchiale di San Pietro. Per l’occasione, chiunque lo vorrà potrà accendere la propria luce, portando una lampada o una candela, e portarla a casa tenendola accesa fino all'Epifania.
 
La scelta di Limone come tappa finale dell'edizione 2021 della manifestazione ha una valenza simbolica e vuole rappresentare un segno di speranza e ricostruzione per i territori della valle Vermenagna e della valle Roya, duramente colpiti dall'alluvione dell’ottobre 2020.

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro