CUNEO - Lo sfogo dei gestori del Gattile di Cuneo: 'Siamo al limite della sopportazione'

La richiesta di collaborazione rivolta agli utenti in un post su Facebook: 'Telefonate prima di recarvi in struttura, un gatto che arriva senza preavviso scombussola il lavoro dei volontari'

a.d. 25/08/2020 09:02

Siamo al limite della sopportazione. La nostra struttura sta accogliendo tutti i gatti che è possibile accogliere, ma necessitiamo di collaborazione”. Inizia così il post pubblicato su Facebook dai gestori del Gattile di Cuneo. La struttura, gestita da volontari, si trova in via Barolo, in frazione Madonna delle Grazie, e si occupa di accogliere gatti abbandonati, persi o maltrattati per poi darli in adozione. 
 
Soddisfare tutte le richieste, però, sta diventando decisamente difficile: “Non potete presentarvi al Gattile in cerca di aiuto senza aver chiamato prima sulla reperibilità, tantomeno telefonare alle 6 del mattino o a mezzanotte con pretese: abbiamo tutti un lavoro ed una vita, arrivare con un gatto senza avvisarci crea enormi problemi nella gestione”.
 
Il Gattile - prosegue il post - è nato per sostenere e accogliere gli animali in difficoltà, ma è fondamentale telefonare prima e spiegarci la situazione. Un gatto che giunge senza preavviso scombussola completamente il lavoro dei volontari presenti in quel momento e si rischia di sistemarlo di corsa in un posto non adatto, sempre che il posto ci sia perché se la situazione continua di questo passo saremo costretti a tenerli nei trasportini. Per favore, per l'ennesima volta, vi chiediamo di contattarci quando ci fosse bisogno. E se non rispondessimo subito non si è comunque autorizzati a piombare in struttura”.
 
Per informazioni sull’attività del Gattile e sulle adozioni oppure per prendere un appuntamento è possibile contattare il numero 3491445712. 
 
 

Notizie interessanti:

Vedi altro