CUNEO - 'Luoghi del Cuore' del Fai, la Cuneo-Nizza balza al terzo posto

Decisiva la conta delle firme cartacee, che ha portato la ferrovia a sfiorare i 12 mila voti. La raccolta continua fino a metà dicembre

Redazione 17/09/2020 08:06

Riceviamo e pubblichiamo.
 
L'aggiornamento della classifica per i Luoghi del Cuore FAI ha riservato una piacevolissima sorpresa al Comitato cuneese. La conta delle firme cartacei ha consentito un balzo di circa 4 mila voti in avanti. Con 11.895 voti totali la Cuneo-Ventimiglia-Nizza si piazza terza a soli 60 voti dal secondo posto (ponte dell'acquedotto di Gravina di Puglia). Le firme sono stati raccolti direttamente dal Comitato con i banchetti in piazza sotto i portici e dai numerosissimi amici che si sono attivati: vorremmo ricordare oltre a quelli già citati in precedenza: Pedo Dalmatia, il Museo dell'Abbazia e l'ufficio Turismo di Borgo San Dalmazzo, le Acli provinciali e tutte le delegazioni locali.
 
Ricordiamo che siamo solo a metà del percorso e invitiamo tutti a firmare sia online (cercare luoghi del cuore FAI) sia presso i banchetti (il prossimo martedì mattina al mercato a Cuneo) o i numerosi punti di raccolta. Si continua fino a metà dicembre.
 
Comitato amici della ferrovia Cuneo-Ventimiglia-Nizza

Notizie interessanti:

Vedi altro