BORGO SAN DALMAZZO - Martedì mattina a Borgo c'è "Monserrato in Fiore"

L'iniziativa della Consulta Giovanile e dell'Associazione Santuario, rivolta alle classi dell'istituto comprensivo cittadino

16/05/2022 16:43

Domani mattina (martedì 17 maggio) sul belvedere del Santuario di Monserrato a Borgo San Dalmazzo si terrà "Monserrato in fiore 2022". La Consulta giovanile, in collaborazione con l’Associazione del Santuario di Monserrato, propone questa iniziativa che coinvolgerà gli alunni delle classi elementari dell’istituto comprensivo cittadino. L’iniziativa prevede un’uscita di alcune classi che raggiungeranno Monserrato accompagnate dagli insegnanti.
 
All'arrivo agli studenti verrà presentata un breve lezione naturalistica sul territorio circostante  ed una breve introduzione ai fiori che andranno ad occupare le aiuole. La lezione sarà tenuta da un esperto esterno – Stefano Melchio.
 
L’iniziativa – dicono gli organizzatori - mira ad aumentare nei giovani l’attaccamento ai luoghi storici di borgo e di farli sentire parte viva e operatrice della città e del suo futuro, oltre ad aumentare la conoscenza del territorio e della sua storia. L’iniziativa si terrà in collaborazione con l’Azienda Agricola Lovera (frazione Beguda) ed è patrocinata dal Comune di Borgo San Dalmazzo.

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro