CUNEO - Massimo Camia a confronto con la Giunta esecutiva dell’Associazione Albergatori della Granda

Motivo dell’incontro è stato il nuovo incarico di Camia alla guida dell’Associazione Cuochi Provincia Granda

08/03/2019 11:54

La Giunta esecutiva dell’Associazione Albergatori Esercenti ed Operatori Turistici della provincia di Cuneo, aderente a Confcommercio-Imprese per l’Italia-della provincia di Cuneo, ha incontrato lunedì scorso Massimo Camia, chef dell’omonimo ristorante di La Morra.
 
Motivo dell’incontro, molto amichevole, è stato il nuovo incarico di Camia alla guida dell’Associazione Cuochi Provincia Granda dallo scorso mese di dicembre. L’Associazione nacque alcuni decenni fa all’interno dell’Associazione Albergatori. “Si è trattato di un incontro molto proficuo – afferma Carlo Zarri, presidente dell’Associazione Albergatori – sia per l’amicizia che ci unisce da tempo, sia per le finalità che entrambe le nostre associazioni perseguono”.
 
“Ricordo che già nell’edizione 2018 della Festa di Sant’Andrea – precisa Zarri – l’Associazione Cuochi Provincia Granda ha preparato la cena e si ripeterà nell’edizione 2019, nella quale andremo a consegnare riconoscimenti ad albergatori, ristoratori, cuochi e chef che operano nel proprio ristorante”. “Abbiamo anche riscontrato – conclude Zarri - la medesima esigenza di personale qualificato, che può essere soddisfatta da subito con la collaborazione di GrandaLavoro, agenzia per il lavoro di Confcommercio”.
 
“Ci siamo ritrovati a descrivere – afferma Massimo Camia - percorsi identici di attività associativa e sindacale, avendo come settori le medesime esigenze. Come l’Associazione Albergatori, anche l’Associazione Cuochi vuole valorizzare i cuochi della provincia di Cuneo, sia quelli delle zone urbane che quelli che lottano quotidianamente con l’isolamento della rete viaria provinciale”.
 
“Come l’Associazione Albergatori – aggiunge Camia – anche i Cuochi della provincia di Cuneo intendono creare delle sinergie con le scuole alberghiere della Granda, per creare una banca dati che agevoli l’incontro tra domanda ed offerta per la ricerca di personale”.


c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro