BUSCA - Mirabilia e Musicando? 'Una scommessa vinta'

Il sindaco Marco Gallo entusiasta per l'evento, che si è rivelato un successo organizzativo e di pubblico. Gavosto: 'È stata la città a fare il festival'

02/07/2018 12:34

“Una scommessa vinta” così sindaco, Marco Gallo, definisce l’ottima riuscita di Mirabilia 2018, a Busca da martedì 26 giugno a ieri, 1° luglio, da lui fortemente voluta. Abbinata nel fine settimana anche a Musicando, rassegna di dieci bande musicali, inaugurata venerdì dalla Fanfara della Brigata Alpina Taurinense, e Busca Buskers, la straordinaria kermesse ha portato in città alcune decine di migliaia di persone, nelle serate un fiume di gente ha affollato i luoghi degli spettacoli .
 
Abbiamo dimostrato – aggiunge il sindaco - che Busca, alla pari delle città principali della provincia, può misurarsi con eventi di portata internazionale. Abbiamo deciso di metterci alla prova con questa nuova e assai impegnativa esperienza perché inserire Busca in un circuito turistico e culturale di larga portata era nei nostri programmi e lo stiamo rispettando in diversi modi, i più recenti dei quali sono Carte da decifrare, che abbiamo lanciato in giugno con successo insieme alla Fondazione Artea, e Mirabilia. Sono orgoglioso di averci provato, ma soprattutto sono onorato di essere il sindaco di questa città”.
 
Il perché lo ha riassunto Fabrizio Gavosto, direttore artistico di Mirabilia, al suo fianco ieri sera dopo l’ultimo spettacolo al Castello del Roccolo, il sorprendente, R.Os di Claudia Gribaudi: “Fino ad ora – ha detto Gavosto – ho fatto dei festival nelle città. Qui è stata la città a fare il Festival”. 


c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro