BUSCA - Mirabilia International Circus 2020 prende il via da Busca

Sabato 29 e domenica 30 agosto si apre la XIV edizione del festival dedicato alle arti circensi, dal titolo ‘Satellite of life’: vari spettacoli all’aperto a entrata libera

18/08/2020 11:25

 
Sabato 29 e domenica 30 agosto Busca darà il via alla XIV edizione di Mirabilia International Circus, dal titolo “Satellite of life”, con diversi spettacoli all’aperto tutti a entrata libera.
 
“Il tema scelto - dice il sindaco Marco Gallo - è quanto mai significativo in questo momento e noi siamo pronti a cogliere l’opportunità, sapendo che la cultura e lo spettacolo di qualità sono parte piena di una società viva e sana. Non per nulla abbiamo scelto fin dal 2017, primo anno di collaborazione con Mrabilia, di ospitare la Residenza Artistica di PerformingLands, già riattiva dopo il lockdown”.
 
“Siamo perciò contenti - aggiunge il sindaco - di poter offrire un’altra volta al nostro pubblico, abituato a venire a Busca per assistere a spettacoli di livello, un’anteprima di riguardo al Festival internazionale. Gli artisti saranno ospitati nel salotto del nostro centro storico, in piazza della Rossa e in piazza Santa Maria, una location che, oltre ad essere suggestiva e straordinariamente accogliente, permette il rispetto delle norme di sicurezza. Ringrazio il direttore artistico Fabrizio Gavosto, tutti i componenti dello staff e le associazioni buschesi di volontariato che saranno impegnati, come sempre nelle scorse quattro edizioni, nello svolgimento di questa straordinaria kermesse”.

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro