MONTEROSSO GRANA - Monterosso Grana, rimesso a nuovo il parco giochi di piazza IV Novembre

L'intervento effettuato grazie a fondi comunali uniti ad un contributo da parte della Regione Piemonte

Redazione 16/09/2020 11:19

Un contributo di 5 mila euro della Regione Piemonte e un cofinanziamento del Comune di Monterosso Grana di pari importo hanno permesso l'adeguamento del parco giochi comunale in piazza IV Novembre alle normative di sicurezza e alle esigenze dei bambini disabili. Il lavoro è stato eseguito dalla ditta Holzhof di Trento. A darne notizia il Comune stesso in un comunicato stampa pubblicato stamattina, mercoledì 16 settembre.
 
Si legge nella nota: "La valle Grana si dimostra sempre più una realtà sostenibile, all'avanguardia nei tempi, come dimostra l'importante riconoscimento di Legambiente, con l'assegnazione della bandiera verde per ''La scuola di valle'' e per Humus Job dell'associazione MiCò e Banda Valle Grana". Per questo anno scolastico 2020/2021 si sono raggiunte 93 presenze, con nuove iscrizioni alla prima elementare di ben 22 alunni.
 
Humus Job, evoluzione della collaborazione con la cooperativa Micò nota per gestire l'impatto dei migranti del Cas nel Comune, è diventato un portale digitale per la ricerca del lavoro nel campo agricolo a livello nazionale, con prospettive crescenti e sempre più interessanti. 
 
Spiega il sindaco Mauro Martini: "Si tratta di risultati importanti che consentono di guardare con speranza al futuro. Colgo l'occasione per augurare un buon anno scolastico ai bambini della valle, alle famiglie, al personale docente e ai collaboratori scolastici, e ringrazio tutti coloro che si sono impegnati per assicurare il rientro in sicurezza".
 

Notizie interessanti:

Vedi altro