CUNEO - Neve e gelo in arrivo sul Cuneese: minime a - 5° C

Un minimo depressionario di origine polare è presente sul Tirreno e caratterizzerà le condizioni meteorologiche per il resto della settimana

Redazione Cuneodice.it 21/02/2018 16:17

L'Arpa regionale ha reso note le previsioni meteo per i prossimi giorni. Un minimo depressionario di origine polare è presente sul Tirreno e caratterizzerà le condizioni meteorologiche sulla nostra regione per il resto della settimana, con i primi addensamenti sul Cuneese nella giornata odierna e precipitazioni che, nel corso della giornata di domani, giovedì 22 ottobre, andranno ad interessare gran parte del territorio regionale e risulteranno moderate sul settore sudoccidentale, in ulteriore intensificazione nella giornata di sabato 24.

La quota delle nevicate è attesa mediamente sui 300 m a sud e 500 m a nord, ma tenderà temporaneamente a portarsi a quote inferiori nel corso della serata di domani, con temporanee nevicate o pioggia mista a neve su gran parte delle zone di pianura nella mattinata di venerdì.

Domenica un ulteriore affondo verso il Mediterraneo di masse d’aria di origine polare continentale determineranno nevicate sparse anche sulle zone di pianura ed un brusco calo delle temperature per l’inizio della prossima settimana. In pianura le temperature massime potranno restare prossime a 0°C con minime anche inferiori a -5°C.

Notizie interessanti:

Vedi altro