GRINZANE CAVOUR - Nuovi spazi per la scuola primaria di Grinzane Cavour

La Provincia ha firmato un comodato con l’Unione dei Comuni per l’utilizzo di parte dell’immobile sede dell’Ipa 'Barbero'

19/06/2020 13:55

La scuola primaria di Grinzane Cavour avrà nuovi spazi a disposizione. La Provincia ha firmato nei giorni scorsi con l’Unione di Comuni delle Colline di Langa e del Barolo un contratto di concessione in comodato decennale per una porzione dell’immobile di proprietà provinciale a Grinzane Cavour in via Bricco 14 oggi adibito a sede dell’Ipa “P. Barbero” che potrà ospitare la locale scuola primaria. A firmare l’accordo sono stati Fabrizio Freni, dirigente della Provincia per il settore Patrimonio e Patrizia Surra, delegata per l’Unione dei Comuni Colline di Langa e del Barolo.
 
La Provincia aveva già concesso in comodato al Comune di Grinzane Cavour un’altra porzione dello stesso fabbricato adibito a sede del “Barbero” per le stesse finalità ed ora ha prorogato anche quel contratto fino al 31 marzo 2028. L’Unione dei Comuni Colline di Langa e del Barolo, che è subentrata ai Comuni associati nel compito di gestione dell’edilizia scolastica, si assumerà gli oneri della gestione ordinaria e straordinaria della porzione di edificio in concessione.
 

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro