VILLAR SAN COSTANZO - Parco archeologico Cannetum, continua la raccolta fondi per realizzare una sala didattica e museale

Già donati oltre 1.500 euro al sito di Villar San Costanzo. Prosegue la campagna su GoFundMe, nella speranza di riuscire a completare l'opera

Redazione 30/06/2021 13:18

Un affascinante viaggio nel tempo alla scoperta della storia dell’uomo, grazie ai laboratori didattici e alle ricostruzioni fedeli di abitazioni e capanne di varie età: dalla preistoria, ai primi insediamenti longobardi e medievali. Questa la realtà del parco archeologico Cannetum di Villar San Costanzo un luogo voluto e gestito dall’Arc - centro ricerche archeologiche sperimentali, che da trent’anni opera nel campo dell’archeologia sperimentale.
 
Ora i volontari dell’Arc vorrebbero realizzare una sala didattica e museale, ma le spese sono ingenti e per questo hanno deciso di lanciare una raccolta fondi su GoFundMe, nella speranza di riuscire a completare l’opera.
 
“Ad oggi c'è bisogno di una casa dove ospitare i laboratori didattici e il museo con le copie dei reperti archeologici realizzati dall'associazione. Il museo didattico e la capanna dell’eta del ferro sono ancora in costruzione e per finirli necessitiamo di 40 mila euro entro luglio 2021”. Scrive sulla piattaforma l’Arc.
Il Parco tematico storico con la sua vocazione didattica e turistica ha riqualificato l'area dove il parco ha sede, oltre ad aver apportato un grosso contributo socio-culturale per il territorio.

Notizie interessanti:

Vedi altro